MEDITAZIONE: PACE E SILENZIO NEI MOMENTI DIFFICILI

lotus-1205631_1280-1200x800.jpg

I grandi maestri , i saggi, gli illuminati asseriscono che il dolore non è di per sé negativo, che è un insegnamento per la nostra crescita, che dobbiamo lasciarcene attraversare , osservarlo e lasciarlo andare.

Eppure, quando attraversiamo periodi difficili e il dolore sembra essere una presenza costante delle nostre giornate , è difficile vedere che in quello che stiamo affrontando ci sono ricchezza e crescita.
Spesso, anzi, ci sentiamo fragili e ci sembra di non avere strumenti per affrontare pienamente la realtà senza lasciarcene sopraffare o distruggere.
Certi giorni o mesi, talvolta perfino anni , ci appare di essere dominati da emozioni struggenti, pensieri cupi e possiamo anche essere così coinvolti, così identificati con il nostro corpo e la nostra mente da dimenticare che il nostro essere è qualcosa di separato. L’identificazione con il corpo può portare, come risultato, alla comparsa di disturbi fisici che possono dominare l’intera nostra esistenza.
Cerchiamo una soluzione rifugiandoci nella routine, la svolgiamo in maniera così efficiente, che non ci occorre alcuna consapevolezza per espletare le nostre mansioni. Si tratta di azioni automatiche: funzioniamo come automi.
Eppure non siamo macchine, siamo donne e uomini. In noi c’è un’ Anima.
Meritiamo molto più che sofferenza e azioni meccaniche.
Al di sopra della nostra mente cosiddetta cosciente, esiste la vera mente cosciente: la si raggiunge grazie alla Meditazione.
Ciascuno di noi può farlo, non occorrono particolari doti fisiche o psichiche, non occorre aver studiato nulla o avere a disposizione molto tempo libero.
Meditare è semplicemente spostare la nostra attenzione dai problemi che ci affliggono , dalla routine che ci disumanizza al nostro respiro, all’osservare il nostro corpo mentre l’ aria entra ed esce da noi. Questo ci porta nel Qui ed Ora, nel momento Presente dove l’ unica cosa davvero necessaria è respirare.

Nessuna pressione. Nessuna aspettativa. Nessun dolore. Un Non-Tempo di Pace e Silenzio.
Questo è il primo passo.

Sara Circhirillo – Naturopata
Si riceve su appuntamento, tel: 3392923261
Centro Eter, via Torino 67, Moretta


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *


logo_parafarmaciareb_moretta_orizzontale_footer

Parafarmacia RB di Reviglio Maria Francesca & C. SAS Via Torino, 67, 12033 Moretta Cuneo

PARAFARMACIA_INTERNO_MORETTA_FOOTER

Novità

Parafarmacia Reviglio Maria Francesca & C. SAS - partita iva 03161130046

Privacy Policy