
L’estate è ormai alle porte, e con essa la voglia di partire per staccare dallo stress e dalla routine quotidiana.
La qualità della vita dipende anche da un adeguato riposo: il recupero delle forze, la concentrazione e la sensazione di Benessere sono alla base di una vita sana. Che sia in aereo, in auto o in treno, una destinazione breve o lunga, organizzato o all’avventura, il viaggio rappresenta un’esperienza di vita unica e indimenticabile.
In qualunque modo abbiamo scelto di viaggiare, l’Aromaterapia rende tutto più gradevole: aiuta a profumare il nostro spazio, a farci rilassare quando siamo in aereo, a favorire la concentrazione quando guidiamo.
Quali oli essenziali portare dunque con sé per lasciare ogni tensione e godere appieno di momenti indimenticabili?
ANSIA DA VOLO: lavanda vera, geranio. Applicare 1 goccia di ciascun o.e. su un fazzoletto e inalare. Conservare il fazzoletto in un sacchetto di plastica in modo da poterlo utilizzare nuovamente. Il geranio può essere sostituito da un qualsiasi agrume.
INSONNIA: lavanda vera, mandarino. Mettere qualche goccia di o.e. su un fazzoletto e respirare. Ottimo quando si cambia letto.
NAUSEA: menta piperita, zenzero. Mettere una goccia su un fazzolettino di carta e inspirare.
VIAGGI LUNGHI: menta piperita, pompelmo, limone: Applicare 1 goccia di o.e. a scelta su un fazzoletto e respirare. In alternativa, aggiungere 2-3 gocce di o.e. in diffusore di oli essenziali per auto.
In Parafarmacia RB puoi trovare oli essenziali puri al 100% e diffusori di oli essenziali per auto, scegli i più adatti per te e vivi tutta la magia del tuo viaggio!